Domenica scorsa, presso la sede sociale a Dont, si è provveduto all'elezione del nuovo Consiglio direttivo dello Sci Club Valzoldana, che resterà in carica per tutto il quadriennio olimpico 2010/2014.
Venerdì pomeriggio si riunirà il consiglio direttivo per l'elezione del Presidente, dei Vice presidenti e delle varie comissioni funzionali
Ecco di seguito l'elenco dei neoconsiglieri:

twitter-bird-2Dopo facebook, lo sci club Valzoldana sbarca su TWITTER!
Potete trovarci all'indirizzo

www.twitter.com/valzoldana

AVVISO A TUTTI GLI AVENTI DIRITTO
Lo Sci Club Valzoldana informa che il giorno 22 Agosto 2010 indice le elezioni del proprio consiglio direttivo presso la sede dello stesso .
Le elezioni sono fissate in prima convocazione per le ore 9.00 ed in seconda convocazione per le ore 11.00.
Gli aventi diritto, e tesserati da almeno 3 (tre) anni, avranno diritto al voto esibendo un documento in corso di validità.
Eventuali candidature dovranno pervenire al fax dello Sci Club Valzoldana entro il giorno 20 Agosto 2010 al n° 043778550.

Il Presidente
Zanolli Edoardo

corriere-alpiFORNO DI ZOLDO. Festa, libera tutti. Chiusura di stagione per lo Sci club Valzoldana e buoni motivi per festeggiare, all’ex bar Coletti di Astragal.

Nell'area riservata sezione alpino sono presenti le date dei test atletici e delle uscite in ghiacciaio.

Sabato 17.04.2010 presso il bar Coletti ad Astragal per lo sci nordico si è tenuta una bellissima festa di fine stagione.

Le premiazioni del Campionato Zoldano si terranno sabato 17.04.2010 presso il bar di Astragal a Forno di Zoldo alle ore 18.00.
Seguirà una cena per festeggiare tutti i bei risultati conseguiti dai fondisti, ottenuti in questa stagione sciistica, ed in particolare quelli di Sara Pellegrini. Classifica 4^ prova 26.03 - Classifica FINALE camp. Zoldano

gruppoAnche quest'anno lo Sci Club Valzoldana ha chiuso la stagione organizzando, sulla pista di Palafavera, la consueta festa aperta a atleti, genitori, soci e simpatizzanti tutti.
Purtroppo il "solito" paralello per motivi organizzativi è stato sostituito da uno slalom gigante non competitivo, com'è nello spirito della manifestazione che ormai da alcuni anni chiude la stagione sciistica in Val di Zoldo.

Ultimi appuntamenti stagionali per il Biathlon. Il 27.03.2010 si è svolta la gara di biathlon ad Anterselva, per gli aspiranti maschili erano previsti km. 7,5 con partenza in linea, 29° è arrivato il nostro Giuseppe.

Bella prova per Sara Pellegrini a Campo Carlo Magno (TN) ai Campionati Italiani 2010: infatti nella 30 km. si è piazzata 6^ a soli 2 secondi dalla Valbusa, davvero una brillante prestazione.
SECONDA in classifica generale di Coppa Italia al termine della stagione

Fanny Lovat arriva 25^ nello Slalom Allievi dei Campionati Italiani in svolgimento sull'Abetone. Classifica COMPLETA
Sabato 3 Aprile ore 10.00 a Palafavera si terrà l'ormai consueto parallelo di fine stagione.
A seguire musica e buffet. La gara è aperta a tutti i soci, simpatizzanti, atleti .......ed ex atleti.
Durante la giornata  gli iscritti al Ns. Club potranno testare le novità Rossignol- Dynastar e Lange .
Per iscrizioni contattate gli allenatori. Vi aspettiamo numerosi al "Parallelo me sà bel"

La squadra del Veneto ad Entraque, ed alcune foto dei nostri ragazzi in allenamento. (in notturna anche se  col chiaro...)

Venerdì 19 Marzo 2010 si è tenuta la terza prova del campionato zoldano di sci nordico sulla pista di Palafavera.

 

Sono in svolgimento all'Abetone le finali nazionali del trofeo Pinocchio sugli sci 2010, categoria Ragazzi.

Sabato 3 aprile FESTA SOCIALE a Palafavera con il"Parallelo.... me sa Bel !!"gara aperta a soci, sostenitori, atleti, ....ed ex atleti .
Per iscrizioni contattare gli allenatori: a seguire buffet .

Ottimo secondo posto, dietro alle fiamme gialle, per lo sci club Valzoldana ieri, domenica 21.03.2010, in Val Gares dove si è disputato il trofeo Franco Manfroi valido per la regionale giovani & seniores organizzato dallo Sci club Canale d´Agordo.

La gara di domenica 21 Marzo 2010 ai campionati italiani svoltisi ad Entracque è stata la staffetta a 4 dove hanno gareggiato 2 maschi e 2 femmine alternati nei due stili di gara.

Il 20.03.2010 si sono tenuti i campionati italiani ragazzi ad Entracque (Cuneo), per il nostro sci club ha gareggiato Silvia Del Longo, classe 1997 (la categoria ragazzi vede partecipare i nati nel 1996 e 1997).

Maura Vallazza, Silvia Del Longo e Chiara Panciera hanno avuto l'onore di partecipare alle regionali dei campionati studenteschi svoltesi in tecnica classica sulla pista di Falcade l'11 Marzo 2010.

Venerdì 12 Marzo 2010 si è tenuta la giornata di fondo e solidarietà che ha visto protagonisti sulla neve dei ragazzi diversamente abili ed i nostri ragazzi in età scolare provenienti da tutta la vallata.
Silvia Del Longo è stata convocata per i campionati italiani sci nordico che si terrano ad Entraque (Cuneo) il 20 e 21 Marzo 2010.
Martino Ploner ed Andrea Cordella, quest'ultimo reduce da una brillante Vasaloppet, domenica 14 Marzo 2010 si sono recati al passo Coe a disputare i campionati italiani cittadini e master lunghe distanze.
Ottimi piazzamenti per loro che non deludono mai le aspettative, Martino nei primi 30 ed Andrea nei primi 50.

Come annunciato nei giorni scorsi, domenica si è tenuta la Palaloppet sulla splendida pista di Palafavera, ha aiutato molto la riuscita della manifestazione la splendida giornata di sole.

lattebusche_logoGrande giornata oggi per il nostro sci club con lo sci nordico a Cortina, molto ricca di soddisfazioni, in particolare per il bellissimo 3° posto di Maura Vallazza nella categoria cuccioli femminile, poi per il 17° posto di Ivan Cordella ed il 18° posto di Leonardo De Biasi nella categoria cuccioli maschile.

Fine settimana di gare a Rogla in Slovenia per la nostra Sara Pellegrini.

lattebusche_logoOggi secondo giorno di gare a Cortina, e di scena la Finale del Grand Prix LatteBusche.

lattebusche_logoSono in svolgimento la due giorni di chiusura del Gran prix LatteBusche , con le finali di scena sulle nevi di Cortina. Nella finalina di oggi podio Valzoldana tra le CUCCIOLE, con la vittoria di Rebecca Monego e la piazza d'onore  appannaggio di Veronica Borocci.

Son tornati i nostri prodi dalla mitica ed unica Vasaloppet.

Davide Dalto 56° nel Gigante alle selezioni della squadra del Trofeo TOPOLINO 2010 in Valsugana. Classifica Completa

Fanny Lovat si è guadagnata il diritto di partecipare ai Campionati Italiani Ragazzi/Allievi, che si svolgeranno all'Abetone dal 29 marzo al 02 aprile.

regionali1Splendida vittoria di Fanny Lovat nello Slalom Speciale ai Campionati Regionali di Sci Alpino, svoltisi in 3 giorni di gara a Padola di Comelico, con l'organizzazione dello Sci Club Ponte nelle Alpi.

Anche i MASTER hanno gareggiato nel Campionato Provinciale a Falcade.

In contemporanea con il Nordico si è svolto anche Campionato provinciale di sci Alpino, valido per l´assegnazione del 6. Memorial Ernesto Mazzoran, svoltosi domenica a Falcade per l´organizzazione dello Sci club Feltre e del Comitato provinciale Fisi. Oltre 400 gli atleti in gara.

Questo fine settimana si sono svolte le gare di coppa italia di biathlon in Valdidentro (SO) alle quali ha preso parte il nostro Giuseppe Panciera.

Sara Pellegrini in questo fine settimana si è recata a La Fleclaz in Francia per prendere parte alla Coppa Europa disputanDo una km. 5 in tecnica libera con partenza in massa.

Domenica 07.03.2010 si è svolto il campionato provinciale di Belluno a Falcade.

La seconda prova del campionato zoldano si è tenuta il 5 Marzo 2010 sulla pista di Pralongo.

Le Classifiche finali delle gare giovanili dello sci di fondo, che si ottengono sommando i piazzamenti delle 4 prove trofeo LatteBusche e Gp Ragazzi/Allievi effettuate.

Domenica 14 Marzo 2010 sulla pista di Palafavera (Zoldo Alto) si terrà la festa dello sci di fondo con gara amatoriale, la "Palaloppet", che è alla seconda edizione.

I nostri prodi Costantino Costantin, Leo De Biasi, Andrea Cordella ed Orfeo Del Longo sono partiti ieri pomeriggio (01.03.2010) per recarsi in Svezia dove prenderanno parte alla più antica, più lunga, più famosa gara di sci di fondo del mondo, la mitica VASA.

Bravissimi domenica (28.02.2010) i nostri Maura Vallazza 4^ ed Ivan Cordella 5° alla gara tenutasi a Malga Ciapela valida per il trofeo Latte Busche ed il gran premio ragazzi allievi.

Il 27 febbraio 2010 a Bionaz - Oyace, nella valle del Gran San Bernardo si è tenuta l'individuale di coppa italia di biathlon, mentre il 28 la sprint.

ll 28.02.2010 si sono svolte a Sappada le regionali di sci nordico per la regione Friuli Venezia Giulia in tecnica classica con partenza in linea.

Splendido primo posto per Marco Cattaneo con 2.11.20 alla marciabianca tenutasi ad Enego il 28.02.2010, il notro Orfeo Del Longo 104° con 2.55.45. Entrambi hanno gareggiato sulla distanza dei km 50. Complimenti!
Classifica Marciabianca 25Km , Classifica Marciabianca 50Km

vittoria-masterCon la gara 6 "TROFEO SELC Biologie e Geologie Applicate" si è concluso il circuito di gare master in notturna, Criterium Triveneto Master "Casinò di Venezia".

Vittoria dello Sci Club VALZOLDANA

Clicca su leggi tutto per vedere le foto


friuladria_logoMartedì 23 recupero del SuperG RAGAZZI Valido per il Gp Friuladria sul San Pellegrino, e podio targato Valzoldana.

Mercoledì sera (17.02.2010) si è tenuta la prima prova del Campionato Zoldano a tecnica classica sulla pista illuminata di Campo.

Sabato 13.02.2010 si è tenuto il trofeo del Barba a Folgaria. Portacolori del nostro sci club è stato Leo De Biasi.

Domenica scorsa, per il nostro sci club ha partecipato alla 42 km tecnica libera Leo De Biasi agguantando un bel 121° posto (su più di 500 concorrenti).

Il nostro Martino Ploner in val Casies ha tenuto veramente alto l'onore della nostra valle, 6° assoluto in coppa italia 30km tecnica classica non è da tutti, un risultato davvero eccezionale: complimenti davvero.

lattebusche_logoAnche i giovanissimi del circuito Lattebusche hanno corso l'ultima gara del calendario regolare. Podio del Valzoldana tra i cuccioli con 1° Marco Michieli e 2° Leonardo Feltrin.

friuladria_logoAnche l'ultima tappa del Gp Friuladria RAGAZZI è andata in scena sulle nevi di Forcella Aurine.

friuladria_logoDomenica ultima tappa del Gp Friuladria ALLIEVI a Forcella Aurine. Terza Fanny Lovat.

Dopo l´argento di sabato nell´individuale con Michele De Bettin, il Comitato Veneto oggi ai Tricolori giovanili di biathlon di Champorcher (Aosta) ha vinto un´altra medaglia.

La nostra Maura Vallazza ha fatto una bellissima prova classificandosi 9^ ai campionati italiani di biathlon tenutisi sabato, 20.02.2010, in Valle d'Aosta e sbagliando pochissimo al tiro.

Oggi (domenica) a Padola si è tenuto il Trofeo Rdz, manifestazione che è stata proposta dallo Sc Orsago.

Sabato 13.02.2010 si è tenuto il campionato nazionale A.N.A. sul lago di Tesero, per il nostro sci club hanno partecipato Italo Reffosco, Costantino Costantin, Andrea Cordella, Ennio De Bona ed Italo Coletti.

Oggi (domenica) in Val Casies si è svolta la Coppa Europa alla quale ha partecipato anche la nostra Sara Pellegrini centrando un ottimo 4° posto in volata, seconda delle italiane.

Nella stagione invernale 2009 10 a Zoldo si sono verificate due iniziative di notevole valore e riscontro per incentivare la lo sci ALPINO.

Fisi Veneto - Saranno dieci gli atleti del Comitato Veneto che sabato e domenica a Champorcher (Aosta) parteciperanno ai Campionati italiani di biathlon giovanili.

Lo sci di fondo perde un altro pezzo da novanta.
Il 17 febbraio 2010 se n’è andato Giulio Deflorian a 74 anni, la prima medaglia mondiale dello sci di fondo per l’Italia a Zakopane nel 1962 e, poi, ad Oslo nel 1966, detentore di una quindicina di titoli italiani nelle varie distanze.

Sara Pellegrini in  Coppa Europa a Forni di Sopra  ha conseguito un sorprendente 6° posto ( prima delle Italiane ) sulla 10 Km in tecnica libera recuperando quasi un minuto alle più dirette rivali.

l 14.02.2010 si sono svolte sul Passo Cereda le regionali di sci nordico.

Oggi passando per le strade di Campo si sentivano delle vocine e risatine felici, erano i bambini della scuola materna che seguivano il corso di sci di fondo, nato dalla collaborazione delle scuole con lo sci club Valzoldana.

Abbiamo dimenticato di inserire alcuni nostri atleti che hanno partecipato domenica alla 42 tecnica classica: Andrea Cordella 25° assoluto con 2.02.49...

Splendido sesto posto di Sara Pellegrini nella tappa di Coppa Europa sulle nevi svizzere di Campra. Classifica 06.02 sprint, e classifica 07.02 10Km
Gli atleti qualificati alle selezioni del Trofeo  TOPOLINO 2010 categoria ALLIEVI
lattebusche_logoVittoria di Andrea Allegra Nobile nel Gp LatteBusche sul Nevegal, seguita  tra le Cucciole al 20° posto da Veronica Borocci.

friuladria_logoSecondo posto nel SuperG svoltosi domenica sul S. Pellegrino, valido per il Gp Friuladria, categoria Allievi Belluno Bassa.

Due giorni di gare valide per la Gran Fondo Cortina/Dobbiaco: sabato la 30km a tecnica libera, e domenica la 42 Km a tecnica classica.

Ultima giornata ai campionati italiani Cittadini che si sono svolti al passo S. Pellegrino, di scena lo Slalom. I nostri 2 atleti che vi hanno preso parte, Marta Fantasia e Antonio Montagner, sono entrambi saltati la prima manche.
Di seguito classifiche e comunicato stampa Ufficiale

Oggi si è tenuta la gara provinciale dei campionati studenteschi al passo Cibiana.

La classifica delle selezioni regionali ALLIEVI per il Trofeo TOPOLINO 2010, svoltasi oggi ad Alleghe. 11° Jacopo Michieli, 20° Alessio Giacomel; tra le donne 16° Chiara Pampanin, saltano Fanny Lovat, Riccardo Toldo e Gianmarco De Bernardin. Classifica COMPLETA

Si è qualificato il nostro davide Dalto alla fase finale del Trofeo Topolino 2010.

Lo Sci Club Valzoldana, profondamente addolorato per la prematura e tragica scomparsa di Riccardo, partecipa commosso all'immenso dolore della famiglia di Elio De Martin Pinter.
Oggi sul S. Pellegrino terza giornata dei Cmapionati Italiani Cittadini. di scena lo Slalom Gigante. 43° posto per Marta Fantasia e 72° Antonio  Montagner. Classifica MASCHILE e classifica FEMMINILE
Nel Gigante FiS di sabato 30, 34° posto per Antonio Montagner, subito seguito al 35° da Andrea Maria Manfè; tra le donne 60° Giorgia De rocco. Classifica Maschile, classifica FEMMINILE

Complimenti anche a tutti gli atleti dello Sci Club Valzoldana che hanno preso parte alla Marcialonga 2010!

lentiUn sentito ringraziamento da parte di tutti i ragazzi della squadra agonistica dello sci nordico ad Ennio De Bona per aver fornito a loro degli occhiali tecnici splendidi che perfettamente (e non a caso) si abbinano alle nuove tute.

Questa sera i nostri ragazzi si sono allenati in notturna sulla pista illuminata di Campo, solitamente il martedì vanno al passo Cibiana sulla pista Deona, oggi invece hanno potuto rimanere in quel di Zoldo grazie anche ai volontari che hanno battuto la pista, fra l'altro era molto veloce ed è stato un piacere sciare.

Eccezionale 5° posto alla Marcialonga del 31 gennaio di Marco Cattaneo, che oramai conosciamo bene, è arrivato primo degli italiani dietro soltanto a due svedesi, un norvegese ed un ceco.

corriere-alpiMONTE AVENA. Croce d’Aune, Feltre, Nevegal, Valzoldana, Super Cadore, Ponte nelle Alpi, Trichiana e Caprioli San Vito si qualificano per la fase regionale del Trofeo Regioni di sci alpino, in programma il 20 febbraio a Pecol di Zoldo.

Sara Pellegrini è arrivata 3^ (non quarta come indicano alcuni giornali) nei 45 km della Marcialonga light (valida come prova di Coppa ITALIA), con arrivo a Predazzo con un tempo di 2.23.29: buon risultato considerato che era alla sua prima gara di lunga distanza. Anche questa volta, la nostra bravissima Sara ci ha inviato il suo commento:

lattebusche_logoIeri Gp Lattebusche a Forcella Aurine.Due spendidi podi tra i cuccioli per Andrea Allegra Nobile e Leonardo Feltrin giunti terzi.

Sabato e domenica si sono svolti a Padola i Campionati Italiani giovani di Biathlon. Complimenti alla nostra Maura Vallazza che sabato nello sprint si è classificata 8° in assoluta e prima delle concorrenti venete, e ieri nell'inseguimento è giunta 5° assoluta e sempre prima delle venete!

lattebusche_logoIeri si è tenuta la terza prova del gp ragazzi allievi e trofeo LatteBusche, per i più piccoli, a Lorenzago di Cadore.

gazzettinoLa prima giornata dei tricolori giovanili di Padola mette in evidenza i bellunesiDue splendide medaglie bellunesi nella prima giornata dei campionati italiani Allievi-Ragazzi di biathlon, manifestazione proposta a Padola di Comelico Superiore dall’Unione sportiva Valpadola in collaborazione con Fisi Veneto, Comelico Nordic Ski, Consorzio Val Comelico, Comune di Padola, Sci nordico Marmolada, Sci club Valzoldana, Sci club Val Fiorentina.

corriere-alpiPADOLA DI COMELICO. Lezioni di sci a tutti. Lo Ski College Veneto ha vinto sia tra gli Allievi con Omar Petri che tra le Allieve con Giorgia Andrea Dalmasso il trofeo Interregionale.

corriere-alpiPADOLA DI COMELICO. Un carico da undici. E magari di... briscola. Numerosa la partecipazione bellunese, ai campionati Italiani Allievi e Ragazzi di biathlon, in calendario per il fine settimana, a Padola di Comelico Superiore, con l’organizzazione del Valpadola.

corriere-alpiPADOLA. Cortinesi imbattibili nel Super Gigante che si è svolto ieri a Padola per l’organizzazione dell’Us Val Padola, e valido come gara interregionale per la categoria Allievi.

corriere-alpiMONTE VERENA. I migliori topolini? Nella fase regionale del Monte Verena, lo slalom gigante è stato vinto da Francesca Beozzo del Valpadola e Mattia Trulla del Centro scik Vicenza e lo speciale da Elena Dolmen del Domegge e Alessandro Dalto della Way Sport Venezia.

corriere-alpiPADOLA. Una vittoria per uno. Belluno Alta e Bassa si spartiscono la torta nella quarta prova del circuito Friuladria, che ieri ha visto gareggiare la categoria Ragazzi sulla pista Pies di Padola (organizzazione Us Val Padola).

corriere-alpiCOMELICO SUPERIORE . Manca meno di una settimana ai Campionati italiani giovanili di biathlon, manifestazione proposta dall’Unione sportiva Valpadola.

corriere-alpiMONTE AVENA. Riccardo Rizzon e Anna Rech tra i Cuccioli; Lorenzo Clivio e Valentina Savorgnani tra i Baby; sono loro ad aggiudicarsi la seconda prova del circuito Lattebusche nella circoscrizione Belluno Bassa.

Due gare di SuperG a Padola il 27 e 28 gennaio per la categoria allievi: nel primo giorno buon 5° posto di Fanny Lovat, con 11° Chiara Pampanin.

topolino2010Si sono svolte ieri le selezioni regionali del Trofeo Topolino sul Monte Verena.
Da segnalare lo splendido 7° posto nel gigante di Davide Dalto. Di seguito le classifiche complete
Classifica Slalom Maschile

Classifica Slalom Femminile

Classifica Gigante Maschile
Classifica Gigante Femminile

friuladria_logoSesto posto per Fanny Lovat nel Superg di sabato a Padola: subito dietro giunge 09° Chiara Pampanin.

logo_fisSi sono svolti uno slalom speciale ed un gigante FIS sul S. Pellegrino sabato e domenica scorsi.
aronne x haitiGara di solidarietà tra gli sportivi che hanno partecipato alla discesa libera dell'Hannenkham.
Anche Aronne Pieruz si è impegnato nella beneficenza per raccogliere fondi a favore delle vittime del recente terremoto che ha colpito Haiti. Infatti dopo la gara di coppa del mondo a Kitzbuhel anche lui ha messo all'asta su ebay il suo pettorale autografato. CLICCA QUI per partecipare all'asta!

friuladria_logoI risultati del SuperG ragazzi , valido per il Gp Friuladria, che si è corso domenica 24 gennaio: buon 7° Davide Dalto.

lattebusche_logoI risultati del Gp Lattebusche,svoltosi sul Monte Avena domenica 24 gennaio.

topolino_nordicoAnche quest'anno alcuni dei nostri ragazzi hanno partecipato al trofeo Topolino che si è tenuto, come al solito per lo sci nordico, in val di Fiemme.

Ottimo secondo posto di Sara Pellegrini ieri ad Asiago //classifica. Oggi 3°, sempre ad Asiago nell'inseguimento//classifica. (inserito il commento di Sara).

fis_worldcupAnche quest'anno Aronne ha corso sulla mitica Streiff: venerdì nel SuperG è giunto 34°, mentre ieri nella libera dell'Hannenkham è arrivato 46°

Visto chi scia in Pala? Niente di meno che Eris Costa!!!
Atleta zoldano di grande spessore nella corsa in montagna.

Segnaliamo la presenza di una ampia galleria fotografica della prova di sci di fondo del 6 gennaio 2010 tenutasi a Feltre (GP Lattebusche) sul nostro sito web (www.victoriabike.it).

Ottimo 3° posto alla Benanalauf del 06 gennaio di Marco Cattaneo, l'allenatore si Sara pellegrini che ha partecipato alla festa di presentazione delle squadra agonistiche del nsotro sci club.
La classica gran fondo è stat vinta da Cristian Zorzi, con al secondo posto Sergio Bonaldi.
Martedì scorso (12.01.10) per la prima volta i nostri ragazzi più grandi sono andati ad allenarsi in notturna sulla bellissima pista illuminata di Cibiana,  accompagnati dal maestro Marco Santin e  tutti sono rimasti entusiasti!

friuladria_logoGp Friuladria sul Nevegal Allievi/Ragazzi: vince Fanny Lovat, sul podio 3° Chiara Pampanin. (inserite le foto dei podi)

Nella prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti che si sono svolti a Sappada, Sara Pellegrini si è piazzata 11° ma contro grandi nomi in classifica (Valbusa, Longa, Genuin e Confortola)//Classifica completa

Oggi bellissimo 16° posto di Giuseppe Panciera a Forni Avoltri in 2 gare sprint di Alpen Cup: in quella di ieri si è classificato 25°
lattebusche_logoBravissima oggi la nostra Maura Vallazza nel Gp Lattebusche in Val di Gares che ha agguantato un bellissimo 4° posto (per un mezzo respiro non si è aggiudicata la terza piazza, solo 6 decimi!!!)
fis_worldcupAronne Pieruz si piazza 29° nella Supercombinata di Wengen: vince la gara Bode Miller
fis_worldcup57° Aronne Pieruz nella prima prova cronometrata della libera di Wengen. Annullata per maltempo la seconda prevista oggi.

22° Giuseppe Panciera nella prova di Coppa Italia in Val Ridanna, il 09 gennaio con partenza in massa.

30 dicembre 2009
"Oggi per me è una giornata speciale: dopo anni di allenamenti, gare, concorsi, finalmente sono riuscita ad entrare a far parte del gruppo sportivo Fiamme Oro.

Abbiamo il piacere di continuare a pubblicare i commenti di sara Pellegrini, ora passata alle Fiamme Oro, sulle due gare che ha disputato a Cogne l'08 e il 09 gennaio.

lattebusche_logoComincia anche il circuito Lattebusche 2010, con la prima gara a Palafavera, una gimkana.

friuladria_logoSeconda tappa del Gp Friuladria ad Alleghe, uno slalom in 2 manche: tra le ALLIEVE saltano nella 2^ prova Chiara Pampanin e Fanny Lovat (che aveva disputato una gran prima manche).

gazzettino Si è aperto con un trionfo agordino il Lattebusche 2010. E nel Grand Prix per Allievi e Ragazzi la spunta lo Sc Cortina

corriere-alpiFELTRE. Debutto fortunato per Marmolada e Cortina nel Gran Prix Lattebusche di sci nordico.

Ieri abbiamo avuto una grande soddisfazione nella gara tenutasi a Feltre sull'anello di Pra del Moro, valida per il Gp Ragazzi/Allievi e Gp Lattebusche.

INSERITE LE FOTO DI IERI: CLICCA QUI-->
Sulla pista Cristelin ben preparata dalla società Seggiovie Valzoldana, si è svolto il Trofeo Uniteis, valido come 2° Memorial Claudio Stefani. Vedi le Classifiche

307 partenti al Trofeo Uniteis 2010: cielo coperto, temperatura -9°.
A seguire risultati e classifiche.
Confermato il Trofeo UNITEIS, slalom Gigante  di lunedì 04 gennaio 2009: iscrizioni entro domenica 03 alle ore 13:00 al fax 0437/78550. Scarica il Regolamento-->

corriere-alpiFORNI AVOLTRI. I bellunesi portano a casa numerosi titoli dai campionati regionali di biathlon, svoltisi a Forni Avoltri, nel nuovo centro del biathlon.

Si sono disputati mercoledì 30 al Centro del biathlon di Forni Avoltri, i Campionati regionali di società di biathlon, organizzati dallo Sc Valzoldana in collaborazione con lo sci club locale.

Lunedì 28 dicembre, presso la Sala Conferenze del Comune di Zoldo Alto, si è svolta la Festa dello Sci Club Valzoldana, in occasione della presentazione ufficiale delle squadre agonistiche del nostro sodalizio.

Dopo aver saltato le gare del 12/13 dicembre a causa di un influenza, Sara Pellegrini in questi giorni è tornata in gara ai Campionati Italiani svoltisi in Val Ridanna: è giunta 10° nella Sprint del 23.12, e 14° il giorno dopo nella gara valida per il titolo nazionale di pursuit, vinta da Arianna Follis.

Riattivate le webcam di Palafavera external (riposizionata) e Santa Fosca /Selva di Cadoreexternal
friuladria_logoGigante Gp Friuladria del 20.12 ad Arabba RAGAZZI/ALLIEVI
Confermata la Festa di presentazione delle squadre agonistiche Alpino&Nordico&Biathlon dello Sci Club ValZoldana: sarà LUNEDI' 28 dicembre alle ore 16:00 presso la Sala Conferenze del Comune di Zoldo Alto a Fusine.
Gigante FIS oggi ad Alleghe: 69° Giorgia De Rocco, salta nella 1^manche Noemi Rossa e anche Jan Panciera

Giovedì 03.12.2009 presso il bar Coletti ad Astragal si è tenuta la cena di inizio stagione con grande partecipazione di fondisti, fondisti in erba e simpatizzanti.

fis_worldcupMeno fortunato Aronne PIERUZ nel SuperG di oggi: purtroppo non termina la gara.
pieruzDopo i problemi alla schiena, Aronne PIERUZ torna a gareggiare in Coppa del Mondo di sci Alpino nella Supercombinata in Val d'Isere raccogliendo un ottimo 19° posto.
La gara, vinta da Benny Raich, ha visto Manfred Moelgg salire sul podio al terzo; gli altri italiani Christof Innerhofer è 14°, Werner Heel 16°, Stefan Thanei 20° e Dominik Paris 21°.
Oggi, sabato, SuperG alle ore 10:30, con Aronne che parte col 50 di pettorale.

I nostri ragazzi del fondo nelle giornate del 07 e dell'08 Dicembre 2009 hanno partecipato con entusiasmo al raduno tenutosi in Val di Gares ed organizzato dal Comitato Provinciale Fisi per promuovere l'attività giovanile.

Giuseppe Panciera ha iniziato la stagione correndo il 5 ed il 6 in Val Martello per la Coppa Italia nella specialità del biathlon.

Sara Pellegrini disputa 2 ottime gare in Coppa Italia a Slingia: sabato 5 si è classificata quarta mentre la domenica ha agguantato il sesto posto.

gazzettinoIl mondo dello sci veneto si è incontrato ieri, a Cortina, per aprire la stagione, per presentare gli eventi più importanti, per presentare squadre, calendario delle manifestazioni, sponsor.

logo_ski_civettaDomani si inzia a sciare!!!
Saranno aperte le piste Lendina, Grava, Valgranda, e i collegamenti con Palafavera tramite la seggiovia delle Coste.
tesserafisi09A partire da oggi visti i tempi lunghi di spedizione, i tesseramenti effettuati online a distanza NON verranno più spediti all'indirizzo del socio sottoscrittore: sarà sempre possibile attivarli a distanza ma le tessere dovranno essere RITIRATE in valle presso il negozio di articoli sportivi "VERTICAL RACING" a Pecol di Zoldo Alto.
logo_ski_civettaSkiCivetta comunica che gli impianti apriranno parzialmente sabato 05 dicembre

Anche i nostri ragazzi del Fondo fa un po' di tempo hanno inziato gli allenamenti a secco.

corriere-alpiSANTA CATERINA VALFURVA. E’ Virginia De Martin la miglior fondista bellunese in Coppa Italia.

corriere-alpiSANTA CATERINA. E’ Francesca Di Sopra, con il sesto posto finale assoluto, la migliore bellunese presente a Santa Caterina Valfurva nella seconda prova di Coppa Italia di sci di fondo, trofeo «Dante Canclini e Giuseppe Sosio».

pellegrini09_200

Esordio in coppa Italia per la nostra Sara PELLEGRINI e primi risultati. (clicca su leggi tutto per vedere le foto...)

Confermato il nostro Giuseppe PANCIERA all'nterno della squadra BIATHLON categoria aspiranti - piccolo calibro, del Comitato Veneto Fisi.
logo_ski_civettaSkiCivetta comunica che l'apertura degli impianti è stata rinviata, causa mancanza neve, al 04 dicembre.
Nel fine settimana saranno comunque aperti gli uffici Skipass per poter sottoscrivere gli abboanmenti stagionali.
Auguri di pronta guarigione al nostro Allenatore Matteo Picozzi da parte del Presidente e di tutto lo Sci Club Valzoldana.
sconto_skipassAnche quest'anno sarà possibile per i nostri soci in regola con l'iscrizione, acquistare gli SKIPASS GIORNALIERI a prezzo ridotto, nei centri sciistici "Val di Fiemme/Obereggen", "San Martino/passo Rolle", “Tre Valli: Moena, Falcade, Passo San Pellegrino” e “Civetta”.
logo_altabadiaIn occasione delle gare di Coppa del Mondo di sci Alpino che si svolgeranno in Alta Badia il 20 (Gigante) e 21 (Slalom) dicembre sulla Gran Risa, il Comitato promotore propone interessanti sconti ai nostri tesserati.
Sci alpino, si ritira Hermann Maier
Hermann Maier ha annunciato oggi a Vienna il ritiro.
Il 36enne campione austriaco è lo sciatore austriaco di maggiore successo di tutti i tempi. In una conferenza stampa alla Hofburg, Maier ha annunciato la fine della sua carriera, mettendo così fine a mesi di congetture sul suo futuro agonistico.
tesserafisi09E' stata presentata dal presidente Morzenti la nuova tessera FISI 2009/10.
Le principali novità sono una migliore copertura assicurativa, ulteriori sconti e nuove convenzioni per i tesserati. In più per i nostri soci F.I.S.I., l'accesso all'AREA RISERVATA in questo sito web.
LEGGI TUTTO...

fisi_venetoIn occasione del premio "FairPlay2009", alla presenza del presidente italiano della Fisi Giovanni Morzenti, del presidente del Comitato Alpi Centrali e presidente del Comitato Friuli, il "padrone" di casa Roberto Bortoluzzi, presidente regionale Fisi Veneto, ha premiato i 219 presidenti (coinvolgendo anche quelli del passato) degli sci club del veneto.

logo_fisiDa quest'anno è obbligatorio fornire il proprio CODICE FISCALE all'atto dell'iscrizione allo Sci Club, così da inserirlo nel database Fisi
Uscito il calendario PROVVISORIO DELLA GARE 2009/2010, comitato Veneto scarica il pdf...external
Ci potrebbero essere dei problemi i prossimi giorni per il restyling del nostro sito. Ci scusiamo con gli utenti.
Tutte le date, con gli orari degli allenamenti in ghiacciaio e della preparazione atletica degli atleti dello sci club Valzoldana
Potrete effettuare i vostri versamenti col seguente codice IBAN: IT67U0100501601000000140150 . Il denaro raccolto verrà girato al Comitato Regionale Abruzzese della FiSi

La Federazione Internazionale Sci ci ha comunicato le nuove disposizioni per l'iscrizione degli atleti alle Liste Punti FIS Sci 2009/2010 per le discipline: Sci Alpino, Sci Alpino Master, Sci Fondo, Snowboard, Sci di Velocità, Sci carving, Salto Speciale, Combinata Nordica e Freestyle.

sara100Lo sci club valzoldana ti invia i migliori auguri per il compimento del 23 ° anno di età.
Aronne Pieruz ha vinto il Gigantissimo Tre Valli svoltosi sul Passo S. Pellegrino