Fisi Veneto - Saranno dieci gli atleti del Comitato Veneto che sabato e domenica a Champorcher (Aosta) parteciperanno ai Campionati italiani di biathlon giovanili.

Per la categoria Ragazzi gareggeranno Chiara Panciera (Valzoldana), Maura Vallazza (Valzoldana), Marcello De Martin Bianco (Valpadola) e Leonardo Dall´Acqua (Val Fiorentina). Per gli Allievi, invece, ci saranno il due volte medagliato alle gare di Padola Francesco Fontana Hoffer, Michele De Bettin, Francesco Fuso, Elia Buzzo e Marco Di Sopra (tutti del Valpadola), oltre a Chiara Grisotto (Val Fiorentina).

Sabato sono previste le gare individuali (5 km per allievi con 3 serie di tiro terra - terra - piedi e 30¨ di penalità a errore; 4 km per i Ragazzi con 3 serie di tiro terra – terra – terra e 30¨ di penalità).

Domenica invece spazio alle staffetta (3 x 4 km Allievi con 2 serie di tiro a frazione terra – piedi e 1 giro di penalità ad ogni errore; 3 x 3 km Ragazzi con 2 serie di tiro a frazione terra - terra e 1 giro di penalità ad ogni errore).