logo-originale-150Lo Sci Club ValZoldana, nasce sotto varie forme, negli anni '30, e ufficialmente viene affiliato alla FISI il 30 dicembre 1946.
Già organizzatore dei Giochi della Gioventù nel 1980, e di diverse gare di Coppa del Mondo nel 1986, nel 1988 e nel 1990, ancor oggi , grazie al preziosissimo e disinteressato lavoro dei suoi membri, occupa uno dei primissimi posti all'interno del Comitato Veneto della FISI, sia per quanto riguarda il numero dei tesserati, agonisti o semplici soci, sia per il numero e la qualità delle gare, degli eventi, e delle manifestazioni organizzate.

gagliardetto_170Lo sci club dispone di attrezzature di proprietà, atte a svolgere al meglio tutta l'attività, non solo agonistica, ma anche amatoriale, tra cui pulmini per il trasporto degli atleti, un mezzo battipista per lo sci nordico, cronometri, pali, trapani, tute, pettorali, ecc...Insomma  di tutta l'attrezzatura all'avanguardia necessaria a svolgere al meglio l'attività.

Sia la squadra agonistica dello sci Alpino, ottimamente preparata da 4 allenatori federali, sia la squadra dello sci Nordico, allenata da Arcangelo Panciera, Massimo Pisello e Matteo Costantin, mietono continui successi nelle gare alle quali partecipano.
I nostri atleti MASTER, da anni gareggiano ai vertici delle categorie nazionali e internazionali, su tutti il mitico Nadir De Rocco, conosciuto e rispettato in tutto l'arco alpino.
Senza dimenticare che da una costola della sezione nordico, è nata la squadra di Biathlon, con i nostri atleti che, coordinati dal Comitato Veneto partecipano a gare in tutto l'arco alpino Italiano.
Alcuni nostri atleti, che hanno cominciato a gareggiare nelle nostre fila, oggi fanno parte, o hanno fatto parte delle nazionali italiane,  tra i quali Aronne Pieruz per l'Alpino, campione italiano Super-G 2008 che ha gareggiato anche sulla mitica "Streiff" di Kitzbuhel in SuperG e Discesa, privilegio riservato a pochi, Luca Molin Pradel e Pierluigi Costantin nel Nordico, che hanno fatto parte delle squadre nazionali, e Sara Pellegrini, da quest'anno aggregata alla nazionale maggiore in virtù degli importanti risultati conseguiti, come il titolo di campionessa d'Italia nella categoria ragazzi
Inoltre abbiamo l'onore di avere tra di noi il veterano Costantino Costantin, senatore della Marcialonga , l'unico atleta ad averla sempre corsa sin dalla prima edizione.

La nostra attività principale resta però la cura del settore giovanile; nostro scopo rimane quello di far crescere i giovani, dando loro la possibilità di praticare una sana attività sportiva.
Sempre più numerosi diventano i nostri tesserati, grazie anche alla felice e fruttuosa scelta di aprire le nostre fila anche ai ragazzi extra valligiani, che ormai da anni si allenano e gareggiano sotto l'egida dello Sci Club ValZoldana con grande soddisfazione di tutti.

furgone08_1

 

furgone08_2