Oggi (domenica) in Val Casies si è svolta la Coppa Europa alla quale ha partecipato anche la nostra Sara Pellegrini centrando un ottimo 4° posto in volata, seconda delle italiane.

Complimenti davvero per questa stagione che sta andando in crescendo.
La gara si è svolta in tecnica libera su una distanza di km. 30.
Appena possibile pubblicheremo anche le classifiche.

"Oggi ero impegnata con la Coppa Europa in Val Casies inserita all'interno della nota granfondo e come tutte queste gare è stata davvero spettacolare!!

Il tempo ha giocato a nostro favore e dopo la nevicata di ieri ci ha regalato una splendida giornata di sole! Il freddo in partenza si è fatto decisamente sentire ma dopo pochi chilometri non ho più sentito niente impegnata com'ero a cercare di recuperare più posizioni possibili (dopo una partenza non proprio delle migliori).
Non ho mai perso di vista le mie compagne di squadra e dopo una prima parte di gara passata in un gruppo piuttosto numeroso la fatica per qualcuno ha iniziato a farsi sentire e siamo rimaste in tre italiane ad inseguire la francese in fuga già dai primi chilometri...

Alla fine ci siamo ritrovate in quattro nell' ultima parte di gara...La francese ha avuto la meglio mentre noi tre abbiamo lottato fino all'ultimo centimetro per giocarci il podio... tre in neanche mezzo secondo!!!
E io ho dovuto accontentarmi del quarto posto finale!

Sono comunque soddisfatta perchè è il mio miglior piazzamento in Coppa Europa e perchè sono riuscita a tenere il ritmo delle migliori fino alla fine.
Ora che la forma sembra essere arrivata spero di riuscire a dare il massimo nelle prossime gare e concludere al meglio questa stagione iniziata non proprio benissimo.

La prossima settimana credo che farò una domenica di riposo dalle gare in vista delle ultime gare di Coppa Europa.
Ciao a presto
Sara"