Dopo aver saltato le gare del 12/13 dicembre a causa di un influenza, Sara Pellegrini in questi giorni è tornata in gara ai Campionati Italiani svoltisi in Val Ridanna: è giunta 10° nella Sprint del 23.12, e 14° il giorno dopo nella gara valida per il titolo nazionale di pursuit, vinta da Arianna Follis.

Sara ci ha inviato questo commento a seguito della sua partecipazione ai Campionati Italiani:

"Eccomi tornata dai Campionati Italiani e c´é solo una cosa da dire: due giornate da dimenticare!!!
Ma d´altra parte sono forse proprio queste giornate "NO" quelle che servono maggiormente a farci crescere e maturare come atleti!

Quando mi alzo al mattino e guardando fuori dalla finestra vedo che nevica... mi verrebbe da tornare sotto il piumone, e invece avanti col solito tran tran... colazione e poi uscire a provare sci e pista...
La sprint di martedí é stata particolarmente distruttiva...giá che le sprint non sono proprio il mio forte, sotto la neve poi ed inseguendo un binario ormai distrutto dal passaggio di tutti gli atleti é stata proprio dura!

Me la sono cavata con un 10 posto e la speranza di fare meglio il giorno successivo... Speranza vana perché anche la gara Pursuit (7,5 km in tecnica classica + 7,5 km in tecnica libera) é andata maluccio, sofferta dal primo all´ultimo chilometro (sempre sotto la neve) ma almeno un pó in compagnia di qualche altra ragazza che arrancava come me.
Ho concluso con un 14 posto, insoddisfatta ma certa che questi due giorni sono serviti piú di tanti allenamenti e sapendo che dopo l´influenza non é facile riprendere.

Adesso ho tutto il tempo per rimettermi e cominciare l´anno nuovo al meglio, prossimo appuntamento a Cogne 8 e 9 gennaio con la Coppa Italia...
Nel frattempo se c´é qualche gara regionale in zona potrei partecipare che non fa mai male."