banner fisi

Trofeo dei Comuni Val di Zoldo 2009 & Palaloppet

Il 22 marzo 2009 si è svolto a Palafavera il Trofeo dei Comuni della Val di Zoldo nel quale Sara Pellegrini si è classificata al primo posto (Emilia Campo 9), mentre per la categoria maschile abbiamo Marco Santin al decimo posto (altri partecipanti con bel risultato Andrea Cordella 13, Martino Ploner 20, Del Longo Orfeo (classe 1945) 39 e Cordella Antonio 40).
-->la Classifica COMPLETA del Trofeo Comuni della Val di Zoldo

Lo stesso giorno, e sempre a Palafavera, subito dopo il trofeo dei comuni si è svolta la 1a edizione della Palaloppet, che ha visto al via una cinquantina di concorrenti.
Partiti tutti assieme, hanno iniziato la bella avventura sulla pista classica dello sci di fondo di Palafavera, ottimamente battuta, per poi allontanarsene sul punto più alto e proseguire in direzione malga Vescovà dove ad attenderli hanno trovato Italo Refosco a distribuire thé caldo e biscotti (molto graditi vista la giornata ventosa).
Hanno preso parte a questa non competitiva gli sciatori abituali e non, della pista di fondo di Palafavera, i nostri ragazzi dello sci club per i quali questa competizione contava come campionato zoldano lunghe distanze (infatti il percorso era di Km. 10), alcuni coraggiosi genitori che sono stati preceduti dai propri figli, e il sindaco del Comune di Zoldo Alto, Roberto Molin Pradel, che per l'occasione ha rispolverato gli sci stretti.

Questa splendida giornata si è tenuta grazie ai volontari che hanno lavorato sodo per renderla possibile e bisogna dire che è riuscita proprio bene, a detta di tutti gli intrepdi partecipanti: a mezzogiorno hanno trovato inoltre buonissimi panini con il pastin e bibite a volontà, a seguire le premiazioni di entrambe le gare, ed alla fine l'estrazione di alcuni premi a sorteggio offerti dai commercianti della nostra Valle.

Ecco la classifica ufficiale della palaloppet, senza tempi dato il carattere non competitivo della manifestazione, ma che rispecchia fedelmente il risultato finale.
la classifica della Palaloppet