I nostri ragazzi del fondo nelle giornate del 07 e dell'08 Dicembre 2009 hanno partecipato con entusiasmo al raduno tenutosi in Val di Gares ed organizzato dal Comitato Provinciale Fisi per promuovere l'attività giovanile.
Questo raduno in particolare era rivolto alle categorie ragazzi, allievi ed aspiranti.Al mattino i nostri atleti, accompagnati dal maestro Marco Santin, si sono cimentati nella specialità classico, mentre nel pomeriggio hanno praticato lo skating.
Le attività sono state seguite da allenatori e maestri qualificati (tra i quali anche il nostro Marco Santin) messi a disposizione dal Comitato Provinciale che ha offerto anche un ottimo pranzo a tutti i partecipanti.
Il 07 erano presenti:
- Visca Gianmarco e Cordella Debora per la categoria allievi;
- Cordella Patrik, Del Longo Marco, Silvia e Linda, Cercenà Valentina e Bez Giovanni per la categoria ragazzi;
- ed in via del tutto eccezzionale Vallazza Maura che fa ancora parte della categoria cuccioli.
L'08 hanno ripetuto l'esperienza:
Visca Gianmarco e Cordella Debora;; Cordella Patrik, Del Longo Marco e Silvia; Vallazza Maura; ed in via del tutto eccezzionale anche Cordella Ivan sempre della categoria cuccioli.
Ringraziamo il Comitato Provinciale per l'opportunità che ci ha dato, e Marco Santin che si è reso disponibile ad accompagnare i ragazzi, che hanno così avuto modo di allenarsi a stretto contatto con i loro coetanei di altri sci club e fare nuove amicizie, seguire lezioni impartite da allenatori "nuovi" che utilizzano metodi diversi di insegnamento, ma soprattutto di rinforzare il bel legame di gruppo creatosi gli anni scorsi.