Lunedì 28 dicembre, presso la Sala Conferenze del Comune di Zoldo Alto, si è svolta la Festa dello Sci Club Valzoldana, in occasione della presentazione ufficiale delle squadre agonistiche del nostro sodalizio.
In una sala gremita da atleti, soci e accompagnatori, il presentatore dell'incontro, Renato Scarzanella "Cioti", ha introdotto gli interventi del Sindaco di Zoldo Alto e del vicesindaco di Forno di Zoldo (che ha parlato anche in qualità di giudice di gara), entrambi soci del nostro club, intervenuti per portare il saluto delle amministrazioni di cui fanno parte. Il sindaco di Zoppè di Cadore, Bortolot non ha potuto invece intervenire per impegni pregressi.
Quindi la parola è passata al nostro Presidente, Edoardo Zampolli, che ha voluto sottolineare come, dopo molti anni, abbiamo potuto organizzare una Festa coinvolgendo non solo lo sci Alpino, ma anche i soci del settore dello sci Nordico e del Biathlon.
Infatti si è partiti chiamando sul palco gli atleti che gareggiano nella disciplina del Biathlon, per poi passare a quelli della squadra del Nordico.
Quest'anno il nostro sci club, in collaborazione con quello locale, organizza il 30 dicembre il Campionato Regionale di Biathlon presso il poligono di Forni Avoltri.
A preso poi la parola, dopo l'Arcangelo Panciera, uno dei responsabili del settore fondo, il vicepresidente Massimo Pisello, che ha presentato il momento clou della serata: ha chiamato sul palco la nostra Sara Pellegrini, fondista, l'atleta in attività più rappresentativa del nostro sci club.
"Sara ormai è una realtà del fondismo italiano e i tecnici azzurri prevedono per lei un grande futuro. Probabilmente - ha proseguito Pisello - non la vedremo a Vancouver, ma sono sicuro che alle Olimpiadi Invernali di Sochi nel 2014 sarà una delle protagoniste.
Purtroppo Sara con l'anno nuovo ci lascerà, dato che ha firmato per entrare nel gruppo sportivo delle Fiamme Oro di Moena. Per un atleta è un passo dovuto, dato che le realtà sportive come la nostra non possono adeguatamente sostenerlo una volta che raggiunge un così alto livello.
Per questo, nonostante ci lasci, siamo molto felici per lei, e le auguriamo, ma di questo ne siamo siamo sicuri, uno splendido futuro ricco di successi."
Quindi il presentatore Scarzanella ha inziato a presentare le squadre dell'Alpino, partendo dai Baby/Cuccioli allenati da Monolo Rocca, per poi passare ai Ragazzi/Allievi seguiti da Folco Panciera e Federico Guzzo, e quindi ai Giovani di Matteo Picozzi.
La serata si è poi conclusa con una lotteria e un ricco buffet preparato dalle mamme dei nostri atleti.
Ora il prossimo appuntamento è previsto per lunedì 04 gennaio, quando lo Sci Club Valzoldana organizzerà sulla pista Cristelin il Trofeo Uniteis, valido come 2° Memorial "Claudio Stefani".
BABY/CUCCIOLI
Borocci Veronica Barina Matteo Rigodanzo Fabrizio Comoglio Juri De Nardi Alessia D’Isep Andrea Feltrin Leonardo Campo Bagatin Gabriele Corazza Leonardo Nobile Andrea Allegra Michieli Marco Manfredi Monego Rebecca Molin Pradel Leonardo Pallado Giovanni Pallado Lucrezia Pampanin Manuele Mazzucco Francesca Starcevich Mina Valenti Anna Maria Versace Alberto
Allenatore Manolo ROCCA
GIOVANI
De Rocco Giorgia Fantasia Marta Rossa Noemi Lovat Eva Masato Jacopo Montagner Antonio Manfé Andrea Maria Pampanin Elia Panciera Jan
Allenatore Matteo Picozzi
ALLIEVE
Lovat Fanny Pampanin Chiara
ALLIEVI
Battistin Alberto Cassandro Alberto Comoglio Igor Corazza Elia Davià Alessandro Del Zenero Andrea De Bernardin Gianmarco Giacomel Alessio Michieli Jacopo Montagner Mattia Starcevich Vanja Toldo Riccardo RAGAZZE Cassandro Elisa Cini Arianna De Nardi Manuela Remor Emma
RAGAZZI
Dalto Davide De Peron Alessandro Materassi Enrico McNamara Finley Sagui Giosuè
Allenatore Folco Panciera & Federico Guzzo
NORDICO
Cordella Debora 1994 Panciera Giuseppe 1994 Visca Gianmarco 1995 Del Longo Marco 1996 Cordella Patrik 1996 Del Longo Silvia 1997 Del Longo Linda 1997 Cercenà Valentina 1997 Zampolli Isabella 1997 Bez Giovanni 1997 Bortolot Francesco 1997 Panciera Chiara 1998 Vallazza Maura 1998 De Marco Damiano 1999 De Biasi Leonardo 1999 Vallazza Miro 1999 Lazzaris Lorenzo 2002 Lazzaris Elisa 2000 Zuanon Alice 2002 Fattor Lara 2002 Panciera Marco 2002 Meneghetti Irina 2000 Corazza Lara 1999 Corazza Alice 1998 Del Longo Chiara 1997 Grossi Lorenzo 1997 De Rocco Emanuele 1997 Bucca Sebastian 1997 Gavaz Emi 1998 De Fanti Marco 1998 Panciera Filippo 199 §
Staff Tecnico: Santin Marco (maestro) Panciera Arcangelo Refosco Italo Pisello Massimo
BIATHLON
Panciera Giuseppe Bez Giovanni Panciera Chiara Vallazza Maura Vallazza Miro
Squadra Biathlon |
Squadra Nordico |
Foto della sala gremita |
Il sindaco di Zoldo Alto Roberto Molin Pradel |
Il vicesindaco di Forno di Zoldo |
(da sin.) Il pres. Edoardo Zanolli, Arcangelo Panciera e il vicep. Massimo Pisello |