Si è svolta ieri presso la Sala Polifunzionale del Comune di Zoldo Alto la presentazione delle squadre agonistiche dello sci Alpino e Nordico dello Sci Club Valzoldana.
Alla presenza dei Sindaci di Zoldo Alto , Roberto Molin Pradel, e del sindaco di Forno di Zoldo, Camillo de Pellegrin (in rappresentanza anche di quallo di Zoppè di Cadore, Bortolot) il nuovo presidente del sodaliziono zoldano, Arcangelo Panciera ha augurato a tutti un ottima stagione agonistica, rallegrandosi allo stesso tempo per la nascita del nuovo liceo "sportivo" di Belluno, in quanto al "Leonardo Da Vinci" del capoluogo provinciale verrà attivato un indirizzo appositamente studiato per venire incontro alle esigenze dei ragazzi che praticano una disciplina particolarmente impegnativa dal punto di vista logistico e delle ore necessarie per seguiila come quella dello sci.
"un occasione per andare incontro alle esigenze dei nostri ragazzi senza allo stesso tempo farli trascurae l'impegno scolastico"
La Festa è cominciata con la premiazione di Laura Corazza, giovane atleta valligiana, a cui è stata consegnata una targa per i risultati conseguiti a livello nazionale durante la scorsa stagione.
La vera novità stagionale del settore Alpino è stata l'adesione dello sci club Valzoldana al nuovo progetto Zoldo Ski Race, che insieme ai nostri ragazzi, riunisce gli atleti della categoria giovani dell'UOEI di Treviso e del Pelmo Ski Team. E' toccato a Diego Fregonese presentare sul palco i membri entrati in questa nuova squadra che vuole essere un nuovo gruppo agonistico aperto, sotto la guida dell'allenatore Giovanni Corso, allo scopo di seguire e aiutare ancor più gli atleti accompagnandoli fino al termine della loro vita agonistica.
Quindi la parola è passata al maestro Luca Bertagnolli, membro demo ski italia, uno dei migliori 8 istruttori italiani, che quest'anno affiancherà gli allenatori dello Sci Club Valzoldana per aiutarli a prepare ancor meglio le prove per accedere alle selezioni per diventare Maestri di Sci. Lo scopo è quello di riuscire di nuovo, dopo diversi anni che non accade, a trasformare la passione di alcuni nostri atleti per la pratica dello sci in un lavoro vero e proprio.
Infine si è svolto il clou dell'evento: la presentazione delle squadre agonistiche dello sci Alpino e dello sci Nordico, partendo dai più piccoli ai più grandi, tutti chiamati sul palco insieme ai loro allenatori, dal presentatore Renato 'Cioti' Scarzanella.
Al termine ricco buffet per tutti, offerto e preparato dalla mamme del nostro sci club.