Blog

Lettera aperta del Presidente Edoardo ZANOLLI

Rate this item
(4 votes)
Gent.mo atleta,
Gent.mo genitore,
pochi giorni or sono è stato eletto un nuovo consiglio direttivo dello sci club che si è immediatamente messo al lavoro.

La nostra volontà, come settore discesa, è quella di potenziare notevolmente l'organizzazione e la struttura del settore stesso.
Ad andare forte poi, ci dovrete pensare voi: noi, possiamo solo cercare di darvi le condizioni ottimali e mettervi in condizione di esprimervi al meglio.

Stiamo cercando di pianificare ed organizzare al meglio gli allenamenti, le gare, le trasferte e tutta l’attività dello sci club.

Ci rivolgiamo quindi a voi affinché possiate aiutarci a raggiungere tale scopo.

Per ottenere questo risultato però dovrà essere modificato anche il rapporto con voi atleti, in particolare con i vostri genitori.

Vi chiediamo, infatti, di partecipare attivamente alla vita del sodalizio, garantendovi che qualsiasi critica, suggerimento, consiglio che voi vorrete dare sarà sempre ben accetto e attentamente valutato.

Da quest'anno gli allenatori saranno sgravati da ogni attività organizzativa e quindi potranno dedicarsi completamente al loro compito, senza distrazioni.

Allenamenti

Gli allenamenti si svolgeranno TUTTI  i giorni dal lunedì al venerdì
Ogni singolo atleta potrà allenarsi tutti i giorni oppure modulare gli allenamenti in base ai suoi impegni per poter ottimizzare i suoi programmi (al momento stiamo predisponendo la scheda degli allenamenti)

Sabato e domenica saranno giornate di allenamento o gare.

GLI ALLENATORI:

-  Rocca Manolo coadiuvato da un'altro allenatore (in fase di definizione) categoria baby-cuccioli

-  Viel Simone coaudivato da Guzzo Federico (durante le vacanze ed i sabati e le domeniche) categoria ragazzi-allievi

-  Panciera Folco categoria giovani

Si cercherà di variare le piste di allenamento per tutte le categorie per chiari motivi tecnici.
Contatteremo perciò le stazioni di Alleghe, Selva di Cadore, Palafavera, Padola e Nevegal … così da favorire non solo la quantità, ma anche la qualità di ogni singolo allenamento.
Durante la settimana anche gli ALLIEVI verranno allenati da Folco PANCIERA (allenatore dei GIOVANI) per prepararli preventivamente al passaggio di categoria.

Almeno due allenamenti infrasettimanali verranno svolti in notturna sul Nevegal, o in altra località da destinarsi, per agevolare in questo modo gli atleti cittadini.
Inoltre alcune sedute di allenamento riguarderanno la sciata libera, per andare in contro alle esigenze dei GIOVANI che ambiscono all’esame da maestro di sci: questi allenamenti saranno seguiti da Luca BERTAGNOLLI, istruttore nazionale e membro della squadra del demo ski italian.

Quindi anche i nostri atleti che non risiedono in valle potranno allenarsi DUE volte infrasettimanalmente ( una seduta con responsabile allievi e ragazzi , una seduta con responsabile giovani). Tutto ciò permetterà , se gli atleti ed i genitori lo riterranno opportuno, di allenarsi quasi come i valligiani.

pieruzPossiamo, con piacere ed onore annunciare, che Aronne PIERUZ , Zoldano, ex atleta del nostro sci club, e sino allo scorso anno atleta di coppa del mondo, limitatamente ai suoi impegni, ci ha dato la propria disponibilità a partecipare ad alcuni allenamenti dei nostri ragazzi.

Infine altre notizia in ordine sparso sono la conferma del preparatore atletico Michele Simionato, sarà utilizzato maggiormente l’utilizzo del video e di prove cronometrate, e per quanto riguarda le sciolinature saranno libere o in accordo con gli allenatori.
Gli allenamenti ESTIVI verranno programmati entro aprile per dar modo ai genitori di potersi organizare,  e potranno subire variazioni solo per problemi climatici.

Il nostro è un programma molto ambizioso, e per poterlo realizzare completamente vi chiediamo di segnalarci le vostre ulteriori idee e suggerimenti, insieme alle  perplessità o alle esigenze che non abbiamo contemplato.
Non possiamo accontentare tutti, ma cercheremo di fare il possibile!
Il nostro obiettivo, con il vostro aiuto, è quello di diventare, tutti insieme, i più forti!

P.S. Nell'area riservata il programma della stagione con tutti i ragguagli. Ricordiamo che per il prossimo tesseramento è obbligatorio il Codice Fiscale

Il Presidente
Zanolli Edoardo

Read 2695 times