Blog

CORRIERE d.ALPI:Zanolli rieletto al Valzoldana

Rate this item
(0 votes)

Si allarga l'offerta dello sci club. Edoardo Zanolli viene rieletto presidente dello Sci Club Valzoldana come pure i vice presidenti Alessandro Fantasia (sci alpino) e Massimo Pisello (sci nordico).

Per quanto riguarda lo sci alpino tante le novità.
Il presidente Zanolli e il vice Fantasia mettono le carte sul tavolo. Viene arricchito il gruppo allenatori: Simone Viel affianca Federico Guzzo nella conduzione dei ragazzi. Immutato il resto con Matteo Picozzi e Manolo Rocca alla categoria baby-cuccioli e Folco Panciera alla categoria giovani. Lo staff dello Sci club si implementa con nuove cariche: Gianni Nobile viene nominato direttore tecnico; Gugliermo Monego diventa responsabile atleti valligiani; Cesare Borocci degli atleti della Valbelluna; Paolo Pallado responsabile degli atleti cittadini. La gestione dei mezzi è stata affidata a Monego e Borocci.

«Gli allenamenti», dicono Zanolli e Fantasia, «si svolgeranno sette giorni su sette sulle piste di Pecol e due giorni alla settimana sul Nevegal. La gestione del sito è affidata ad Andrea Soban». Altra novità. «Dalla prossima stagione», continuano Zanolli e Fantasia, «entrerà in funzione un pulmino che farà spola da Padova verso le nostre piste per gli atleti che abitano a Padova, Venezia, Mestre e Treviso per essere presenti agli allenamenti. Gli allenamenti, oltre che nella Val di Zoldo, si effettueranno nei comprensori limitrofi per ottimizzare la preparazione alle gare».

Nella disciplina nordica c’è la regia del vice-presidente Massimo Pisello che ha disposizione un gruppo ben qualificato ed affiatato: Marco Santin ed Italo Refosco responsabili del circuito Lattebusche; Arcangelo Panciera responsabile dei rapporti con le Scuole e l’avviamneto allo sport; Romanetto Pellegrini responsabile delle attrezzature, della logistica e delle manifestazioni; Matteo Costantin responsabile della battitura delle piste, della presciistica e l’organizzazione delle gare; Emilia Campo coadiuvante del sito internet.
Sicuramente lo Sci Club Valzodana si ripropone ai vertici nel mondo dello sci.
- Mario Agostini

Read 1830 times