Blog

Ci ha lasciato Dino Arnoldo

Lo Sci Club Valzoldana piange la scomparsa di Dino 'Chicco' Arnoldo, indimenticabile presidente del nostro sodalizio dal 1973 dal 1990.
Il Presidente Panciera , il consiglio direttivo e i soci tutti, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia.


Il Lavoro del 'Chicco' come veniva comunemente chiamato da tutti, è stato fondamentale per lo sviluppo e la promozione non solo del nostro Sci Club ma di tutta la Val di Zoldo. Si devono a lui e ad un gruppo di entusiasti volontari che lo hanno sempre sostenuto, la nascita e l'arrivo di manifestazioni sportive che hanno dato lusto e fama alla nostra terra.
Dalla Coppa Europa di Sci Alpino, al Parallelo Notturno di sci nordico, dai Giochi della Gioventù fino alle tappe di Coppa del mondo di sci alpino femminile, sono solo alcuni degli eventi che sono approdati in Zoldo e che lo hanno visto tra gli organizzatori, anche come Presidente per lunghi anni della Società Seggiovie Valzoldana, volano dello sviluppo turistico della nostra Valle.
Fu lui negli anni del Parallelo Notturno che tanto successo raccolse sulla pista di Campo, a chiedere all'allora Presidente della Fisi Bruno Gattai, che la manifestazione potesse essere inserita nel calendario internazionale della Fis. A guardarla con gli occhi di oggi si è trattata del primo esempio di una di quelle manifestazione show dedicate allo sci di fondo che oggi sono apprezzate dal pubblico di ogni parte del mondo.

Gelatiere di professione, sua è stata la famosa gelateria Veneta di Lucca, che lo scorso anno ha festeggiato i 90 anni dalla fondazione.(nella foto Dino e la sua famiglia durante i festeggiamenti a Lucca)